da Spose per Spose
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ombrello bianco!

3 partecipanti

Andare in basso

L'ombrello bianco! Empty L'ombrello bianco!

Messaggio Da Ady Dom Mag 25, 2014 8:20 pm

Come decorare un ombrello per un matrimonio:

Un matrimonio sotto la pioggia dovrebbe essere sinonimo di buona fortuna e questo è ciò che riporta un vecchio detto; ma sicuramente, ogni coppia di sposi, si augura di potersi recare all'altare in una bella giornata di sole! Ovviamente le condizioni del tempo sono sempre imprevedibili in tutte le stagioni, ma se ad esempio deciderete di fissare le vostre nozze in un giorno d'autunno oppure in inverno, le probabilità che possiate davvero imbattervi in una giornata piovosa aumenteranno, quindi perché non pensarci prima?

Potrete preparare in anticipo di un grazioso ombrello, 'adattandolo' ad un eventuale utilizzo per il giorno delle nozze. Lo potrete anche acquistare già pronto in negozi specializzati per articoli da cerimonia, ma lo paghereste sicuramente molto.
Meglio prepararlo 'in casa' e farlo sarà anche molto divertente: lo affiderete alle damigelle oppure ai vostri amici, che al momento opportuno, ve lo porgeranno.
Se invece non si presenterà l'occasione di utilizzarlo per ripararvi dall'acqua, potrete sempre aprirlo in maniera spiritosa per ripararvi simpaticamente dagli inevitabili e tradizionali lanci di riso!

Scopri come fare:
Prima di tutto dovrete acquistare un ombrello bianco o color panna e, se non lo troverete con il manico di uguale colore, nessun problema: potrete dipingerlo con uno smalto acrilico bianco di tipo atossico.

Poi misurate il diametro dell'ombrello e in base alla sua misura, in merceria acquistate un taglio di tela in cotone bianca e alcuni metri di pizzo (ne stabilirete la quantità in base all'ampiezza dell'ombrello) alto circa 8 centimetri. Vi servirà anche del filo bianco e un rotolo di nastro bianco alto 2/3 centimetri per creare diversi fiocchi. Scegliete nastro e pizzo di tipo sintetico: spenderete molto meno ottenendo ugualmente un ottimo risultato!

Ora stendete la tela di cotone sul tavolo e disegnatevi sopra un cerchio leggermente più grande dell'ombrello, aiutandovi con un laccio, poi fate l'orlo. Adesso ritagliatelo e praticatevi un forellino al centro; poi, lasciandolo scoperto, imbastite sul cerchio di cotone il pizzo, arricciandolo e formando tanti cerchi (prima disegnateli sempre con l'aiuto del laccio): essi saranno ovviamente di volta in volta più ampi, fino a ricoprire tutta la sagoma in tela di cotone. Adesso cuciteli a macchina con il filo bianco e togliete i punti di imbastitura.

A questo punto avrete ottenuto una deliziosa e raffinata copertura rotonda in pizzo: infilatela, dal piccolo foro centrale, nel bastoncino che spunta sull'ombrello, poi, fissatela con ago e filo alle punte di quest'ultimo. Per ogni punta, preparate un fiocco che fisserete sempre con ago e filo.

Ora il vostro raffinato ombrello è finalmente pronto e non vi resta che attendere con gioia quello che sarà uno dei giorni più belli della vostra vita!
fonte:http://www.theweddingitalia.com

L'ombrello bianco! Ombrello%20da%20sposa%20fai%20da%20te
Ady
Ady
Fashion mod

Messaggi : 1035
Data d'iscrizione : 06.05.14
Età : 44
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

L'ombrello bianco! Empty Re: L'ombrello bianco!

Messaggio Da Ady Dom Mag 25, 2014 8:24 pm

E voi?
Lo avevate previsto un ombrello nel vostro gran giorno?
Un ombrello fai da te?
Regalato?
Comprato?
Prestato?
Raccontate!
Ady
Ady
Fashion mod

Messaggi : 1035
Data d'iscrizione : 06.05.14
Età : 44
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

L'ombrello bianco! Empty Re: L'ombrello bianco!

Messaggio Da Marilena Mar Mag 27, 2014 12:55 pm

Io avevo un semplice ombrello bianco, anche se lo avrei voluto trasparente...  Wink mi è stato regalato dal mio testimone.....cmq per fortuna è rimasto intonso nella sua fodera!!  Applauso batti le mani 
Marilena
Marilena
Sposetta

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 27.05.14
Età : 43
Località : Ciampino - Sposa di Giampiero dal 10/05/10 e mamma di Giorgio.

http://matrimonio.donnamoderna.com/MG

Torna in alto Andare in basso

L'ombrello bianco! Empty Re: L'ombrello bianco!

Messaggio Da Roberta Ven Giu 27, 2014 3:24 pm

io no, nessun ombrello, mi sono sposata il 29 luglio e non mi sono proprio posta il problema pioggia, al massimo temevo il vento di scirocco.
Ho visto di recente una sposa con 'ombrellino parasole però.
A me invece è stato regalato un ventaglio bianco per soffiarmi in caso di caldo eccessivo (usato!)
Roberta
Roberta
Sposina esperta

Messaggi : 889
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'ombrello bianco! Empty Re: L'ombrello bianco!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.